Definire ottant'anni di storia attraverso lo stile dei capelli, è un’impresa che va ben oltre la semplice ricerca iconografica.
L’evoluzione dell’acconciatura segue il cammino dell’umanità e cambia profondamente nel tempo e nello spazio.
Attraverso gli anni, archetipi tratti dalle arti più influenti hanno plasmato lo spirito del loro tempo, esprimendolo nel corpo, dalla testa ai piedi.
Dopo la fine della guerra si torna a sognare e a ricostruire. Il mondo guarda a Hollywood e Cinecittà dove moda, makeup e haircare aiutano a raccontare storie in un mondo che riparte. A Milano, nel 1945, nasce Framesi che nei primi anni Cinquanta lancia le prime formulazioni esclusivamente professionali.
Si accendono i riflettori sulla competenza degli acconciatori che negli anni diventano sempre più protagonisti nella moda e nella società.
Dalla Swinging London parte una totale rivoluzione dello stile: i capelli si accorciano nei tagli Pixie, proprio come le gonne diventano mini.
È un decennio attraversato da profonde energie, in cui Framesi intraprende la strada che la porterà verso il futuro successo internazionale. Inizia la ricerca sulla colorazione e nasce la prima linea di colore in crema Made in Italy.
Da New York la scena creativa, che frequenta luoghi come la Factory di Andy Warhol e lo Studio 54, dà vita a tutto ciò che muove i nuovi trend dello stile, tra musica e arte.
A Milano nasce Italian Style Framesi, il gruppo stilistico che diffonde nel mondo il concetto di Collezione Moda Capelli. Una vera rivoluzione nell’universo della bellezza.
L’edonismo di questi anni viene espresso attraverso sperimentazioni estreme su taglio e colore. Il pop modella veri e propri riferimenti culturali ed estetici: durante i Fashion Show by Framesi elementi come moda, musica e styling sono utilizzati per ispirare e coinvolgere i parrucchieri.
Nel passaggio tra un millennio e l’altro il mondo si ferma in attesa di non si sa cosa. La moda si concentra sulla struttura, e lo stile dei capelli si fa essenziale.
Framesi guarda al futuro e si concentra nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi, a sostegno del network professionale, dando ancora più valore al fattore umano basato su esperienza e know-how.
Nella moda e nello stile vale tutto e il suo contrario: si fa spazio la profonda esigenza di rinnovamento e ritorno a un legame con la natura, liberandosi sempre di più da schemi consueti.
Framesi lancia una linea completa di haircare, formulata con ingredienti di prossimità, come risposta alla richiesta di rigenerazione di un settore in forte evoluzione. Nasce Morphosis.
La sostenibilità ambientale e sociale diventa principio imprescindibile per le imprese e sfida per i prossimi decenni: Framesi ne riconosce il valore, a partire dalla ricerca di materie prime di origine naturale fino al rigoroso controllo di filiera e alla tutela dei lavoratori che fanno dell’Azienda una eccellenza del Made in Italy.
In una realtà sempre più digitalizzata nasce l’esigenza di un maggiore equilibrio tra macchina e fattore umano.
Framesi si pone al centro di un sistema che unisce costante ricerca sul prodotto, piattaforma educational dedicata e business partnership qualificata.