COLLECTION
IS - THE HAIR TREND 2022

Una collezione senza tempo, slegata dalla stagionalità, destinata a diventare un punto di riferimento per la moda capelli. Oggi e domani.
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COLOR COLLECTION
WINTER SUNSET
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COLOR COLLECTION
WINTER SUNSET
La moda capelli firmata Framesi non si sottrae all’incanto del colore, ma ne è, come sempre, artefice e protagonista. Framcolor propone inediti cromatismi accesi e decisi, ma anche delicatissime nuance che mettono tra i capelli vibranti fili di luce, da realizzare con la nuova Rolling Brush.
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WINTER SUNSET
La moda capelli firmata Framesi non si sottrae all’incanto del colore, ma ne è, come sempre, artefice e protagonista. Framcolor propone inediti cromatismi accesi e decisi, ma anche delicatissime nuance che mettono tra i capelli vibranti fili di luce, da realizzare con la nuova Rolling Brush.
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MACRO TREND
TRUST
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MACRO TREND
TRUST
Se esiste una parola capace di racchiudere le tante implicazioni socio-psicologiche legate alla generazione nata tra la fine della seconda guerra mondiale e la metà degli anni 60, questa è certamente TRUST, fiducia. FIDUCIA sì, perché questa è la generazione del boom economico, quando tutto sembrava possibile e a portata di mano: studiare, lavorare e costruirsi una vita ricca di aspettative e di speranza. Ha visto i traguardi della medicina e della scienza, fino allo sbarco sulla luna. È cresciuta nel benessere e con l’ottimismo di chi ha lo sguardo puntato dritto verso il futuro. Le donne che hanno vissuto la loro giovinezza a cavallo degli anni 60 e 70, sono state testimoni di tutte le rivoluzioni sociali e di pensiero, hanno sfidato le convenzioni, facendosi portavoce di battaglie civili, tra cui quelle per il riconoscimento di una maggiore libertà e di un ruolo più significativo nella società.
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MACRO TREND
TRUST
Se esiste una parola capace di racchiudere le tante implicazioni socio-psicologiche legate alla generazione nata tra la fine della seconda guerra mondiale e la metà degli anni 60, questa è certamente TRUST, fiducia. FIDUCIA sì, perché questa è la generazione del boom economico, quando tutto sembrava possibile e a portata di mano: studiare, lavorare e costruirsi una vita ricca di aspettative e di speranza. Ha visto i traguardi della medicina e della scienza, fino allo sbarco sulla luna. È cresciuta nel benessere e con l’ottimismo di chi ha lo sguardo puntato dritto verso il futuro. Le donne che hanno vissuto la loro giovinezza a cavallo degli anni 60 e 70, sono state testimoni di tutte le rivoluzioni sociali e di pensiero, hanno sfidato le convenzioni, facendosi portavoce di battaglie civili, tra cui quelle per il riconoscimento di una maggiore libertà e di un ruolo più significativo nella società.
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MACRO TREND
FLEXIBLE
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FLEXIBLE
Le persone nate tra la metà degli anni 60 e il 1980, che oggi hanno tra i 40 e 55 anni, appartengono a quella che viene definita la generazione della transizione. Una generazione che ha imparato, crescendo, ad adattarsi con flessibilità ai tanti cambiamenti sociali del suo tempo, trovando ogni volta il suo personale equilibrio. Per questa capacità di adattamento, Framesi ha scelto di identificarla, nella sua collezione, come la generazione FLEXIBLE. I bambini Flexible sono figli del consumismo, dei cartoni animati giapponesi, della televisione e dei primi videogame. Hanno sviluppato, più che ogni altra generazione, l’autonomia e la sicurezza di sé, perché hanno avuto genitori in carriera che, essendo fisicamente meno presenti, li hanno abituati sin da subito all’indipendenza. Proprio questa indipendenza è diventata la base solida su cui i bambini Flexible hanno saputo costruire e far crescere la capacità di rimanere sempre sintonizzati col mondo che li circonda.
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FLEXIBLE
Le persone nate tra la metà degli anni 60 e il 1980, che oggi hanno tra i 40 e 55 anni, appartengono a quella che viene definita la generazione della transizione. Una generazione che ha imparato, crescendo, ad adattarsi con flessibilità ai tanti cambiamenti sociali del suo tempo, trovando ogni volta il suo personale equilibrio. Per questa capacità di adattamento, Framesi ha scelto di identificarla, nella sua collezione, come la generazione FLEXIBLE. I bambini Flexible sono figli del consumismo, dei cartoni animati giapponesi, della televisione e dei primi videogame. Hanno sviluppato, più che ogni altra generazione, l’autonomia e la sicurezza di sé, perché hanno avuto genitori in carriera che, essendo fisicamente meno presenti, li hanno abituati sin da subito all’indipendenza. Proprio questa indipendenza è diventata la base solida su cui i bambini Flexible hanno saputo costruire e far crescere la capacità di rimanere sempre sintonizzati col mondo che li circonda.
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MACRO TREND
ONLIFE
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ONLIFE
Con un divertente gioco di parole, Framesi ha trasformato il termine “online” in “ONLIFE”, un neologismo che sottolinea bene come i millennial vivano la propria vita sospesi tra la realtà e i social network, in una costante connessione alla rete. Ma chi sono veramente i millennial? Quali sono le loro caratteristiche, quali le loro aspettative e i loro ideali? Alla generazione Onlife, innanzitutto, appartengono i nati tra il 1981 e il 1996, in pratica tutti i giovani con un’età attuale compresa tra 25 e 40 anni. Non sono nativi digitali, ma sono certamente quelli che hanno saputo sfruttare prima (e meglio) la tecnologia del terzo millennio.
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ONLIFE
Con un divertente gioco di parole, Framesi ha trasformato il termine “online” in “ONLIFE”, un neologismo che sottolinea bene come i millennial vivano la propria vita sospesi tra la realtà e i social network, in una costante connessione alla rete. Ma chi sono veramente i millennial? Quali sono le loro caratteristiche, quali le loro aspettative e i loro ideali? Alla generazione Onlife, innanzitutto, appartengono i nati tra il 1981 e il 1996, in pratica tutti i giovani con un’età attuale compresa tra 25 e 40 anni. Non sono nativi digitali, ma sono certamente quelli che hanno saputo sfruttare prima (e meglio) la tecnologia del terzo millennio.
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NEXT
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MACRO TREND
NEXT
Next, che in inglese indica qualcosa di prossimo, di successivo, che arriverà nel futuro, è la parola che Framesi ha scelto per identificare la Gen Z, la generazione dei giovanissimi, ai quali i sociologi hanno attribuito l’ultima lettera dell’alfabeto. Può sembrare la fine di qualcosa, ma nel cerchio della vita, in fondo, è anche un inizio.
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Next, che in inglese indica qualcosa di prossimo, di successivo, che arriverà nel futuro, è la parola che Framesi ha scelto per identificare la Gen Z, la generazione dei giovanissimi, ai quali i sociologi hanno attribuito l’ultima lettera dell’alfabeto. Può sembrare la fine di qualcosa, ma nel cerchio della vita, in fondo, è anche un inizio.
FRAMESI è certificata UNI EN ISO 9001:2015 UNI EN ISO 22716:2008